In questo periodo la maggior parte delle future sposine ha già trovato l’abito da sposa e per loro i prossimi mesi saranno emozionanti quanto impegnativi. Inizieranno le prove e vedranno nuovamente l’abito che le ha tanto emozionate alla scelta, qualche mese fa, e sceglieranno tutti gli accessori che completeranno la loro immagine da sposa.

Future sposine, come già detto, la fase più importante ed iniziale per organizzare al meglio il vostro wedding day, è la scelta della data; da qui pensare alla scelta del tema e dello stile del matrimonio è fondamentale.

(se vi siete perse l’articolo precedente vi consiglio di dare un’occhiata, essendo collegato a questo)

Ma da dove continuare una volta stabilita la data di nozze? E, soprattutto, cosa fare e quando?

Finalmente ci siamo... L’anello c’è già, dopo anni di fidanzamento, momenti a fantasticare e i parenti con le loro battutine, è arrivato il momento tanto atteso; il vostro matrimonio! Alcune di voi, le più sognatrici, immaginandolo da una vita, si troveranno pronte e con le idee ben chiare in testa, le più emotive si faranno prendere un po’ dall’ansia, mentre le più tranquille si affideranno alle sensazioni del momento nella ricerca e nella scelta del tutto.

Ognuna con la propria personalità, ma tutte unite da un unico pensiero: che sia tutto bellissimo ed  impeccabile! Ma vi siete mai poste la domanda se “il matrimonio perfetto esiste?”. Io vi dico di si...

Solo dopo aver scelto l’abito, una sposa che vuole essere perfetta dovrà prestare la dovuta attenzione alla scelta di tutti gli accessori che incorniceranno e completeranno la sua figura. Secondo il galateo, di norma, la cosa più importante è che ogni scelta richiami il più possibile il resto dello stile; non devono essere sottovalutati, ma studiati e pensati con anticipo, perché sarà il dettaglio a fare la differenza!