Tutto il necessario per una sposa

03 Febbraio 2017

In questo periodo la maggior parte delle future sposine ha già trovato l’abito da sposa e per loro i prossimi mesi saranno emozionanti quanto impegnativi. Inizieranno le prove e vedranno nuovamente l’abito che le ha tanto emozionate alla scelta, qualche mese fa, e sceglieranno tutti gli accessori che completeranno la loro immagine da sposa.

Quando si parla di cosa non debba assolutamente mancare ad una sposa, per essere impeccabile durante il matrimonio, la prima cosa che viene in mente è senza dubbio un meraviglioso abito da sposa; non dimentichiamo, però, che esistono altri elementi, principali, che non vanno sotto valutati e  dovranno essere in sintonia tra loro.

Ne abbiamo già parlato, ma stavolta, ho voluto preparare una sorte di "Vademecum della Sposa", che potrete trascrivere nella vostra wedding agenda, per avere tutto sotto controllo, spuntando man mano le scelte già fatte.

Naturalmente il vostro tanto desiderato abito da sposa e la lingerie che contribuirà a vestirlo meglio; poi tutti i suoi accessori tradizionali, velo o accessorio per capelli, scarpe, coprispalle e guanti se si sceglie di indossarli. Per completare la vostra immagine, affidatevi ai professionisti del settore per l’acconciatura e il make up, pensate ai gioielli ed infine scegliete il vostro “accompagnatore”, il bouquet...

... e per le più tradizionaliste: qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato, qualcosa di regalato e qualcosa di blu!

Ma tradizione a parte, nel giorno più importante della vita della sposa esistono alcuni accorgimenti da attuare e che consentiranno di affrontare piccoli "intoppi di percorso" che potrebbero presentarsi; ricordatevi che dovrete passare una intera giornata fuori casa, quindi il mio consiglio è quello di affidare ad una persona speciale una pochette con il vostro kit sos.

Per far sì che la vostra sia un’immagine da non dimenticare, ricordatevi di personalizzare sia l’abito che gli accessori secondo lo stile del matrimonio e della vostra personalità e... di indossare il vostro più bel sorriso!

Mariagrazia