Vi raccontiamo di noi...

24 Febbraio 2016

L’arte è da sempre stata tutta la mia vita ed oggi ho deciso di raccontarmi, nonostante non mi piaccia tanto far sapere del mio privato, credo sia giusto per chi deciderà di affidarsi a me, sapere chi sono.

Fin da piccolina ho sempre passato tutto il tempo a disegnare; la mia mano era la mia migliore amica e i colori tanti piccoli e fidati complici della mia fantasia. Mi esprimevo, mi rilassavo, mi sfogavo ed imparavo a conoscermi attraverso il disegno, poi con i colori, con i materiali. Con l’arrivo di mia sorella poi, le idee prendevano forma; lei e mia cugina facevano da “cavie” per creare finte sfilate in giardino nel periodo estivo!

Figlia di papà geometra e mamma con la passione per il cucito da sempre, non è stato certo difficile intraprendere gli studi nel campo artistico e della progettazione. Da mio padre ho imparato la precisione, le proporzioni, il disegno tecnico e il sapermi relazionare con i clienti. Da mia madre la passione per il cucito, dalle sue mani ho visto creare capi meravigliosi (che cuciva soprattutto per noi); lei mi ha trasmesso il valore e il rispetto per il lavoro fatto a mano e l’importanza dei tessuti. Non c’è scuola, corsi o studi che tengano; la mia miglior e preziosa risorsa è stata la conoscenza e l’esperienza dei miei genitori, simbiosi perfetta, che ho fatto mia.

Così la volontà e il desiderio di credere in un progetto tutto mio, la nascita di un laboratorio artistico nel 2009, perché come si sa la vera esperienza si acquisisce sul campo. Per anni è stato motivo di orgoglio e soddisfazione, continua sperimentazione e crescita; ciò mi ha permesso di specializzarmi soprattutto nella personalizzazione su tessuti, calzature e accessori, attraverso ricami, pittura e decorazione… il tutto rafforzato dalla complicità che solo una sorella emana e che, nonostante caratteri diversi, e dico tanto, ci fa scoprire inspiegabilmente affini l’un l’altra.

Questo nuovo progetto, il nostro atelier di Abiti da Sposa ed accessori, oggi, ci vede coinvolte, completate ed appagate; qui ci dedichiamo ad esprimere la nostra "arte", con le nostre creazioni, con tutta la nostra passione e manualità, offrendo alle spose consulenza personalizzata dal disegno iniziale fino alla realizzazione sartoriale.

Mariagrazia